Piemonte, “Un mese con Maria”: il percorso guidato per riscoprire la Madre del cielo
Ecco il mese di maggio: mese per eccellenza dedicato a Maria e in particolare, per tutti coloro che sono vicini a don Bosco, il mese in cui si festeggia Maria Ausiliatrice.
Per tutto il mese, la Pastorale Giovanile Ispettoriale, con il contributo della Comunità Salesiana Maria Ausiliatrice, dei novizi del Colle don Bosco, dei giovani della Comunità Proposta di Valdocco, dei chierici dell’Istituto Don Bosco Torino – Crocetta, propone un percorso guidato per riscoprire le gioie ed i frutti della devozione a Maria. La pagina che permette di navigae tra tutti i materiali prodotti ed offerti è disponibile sul sito della Pastorale Giovanile.
Un mese con Maria
Un percorso guidato per vivere 31 giorni insieme a Maria!
Per ogni giorno del mese di maggio saranno disponibili:
- un’immagine Instagram rivolta a tratteggiare un particolare del “volto di Maria”;
- un video di spiegazione del pensiero del giorno (realizzato dai chierici della Crocetta);
- i pensieri di don Bruno Ferrero tratti dal libro “Don Bosco. La storia infinita“;
- il rimando ad una pagina di materiali pensati per i più piccoli con video-storie, disegni da colorare realizzati dall’artista salesiano Luigi Zonta, un impegno “per essere più buoni” e tanto altro;
- riflessioni giornaliere rivolte ai ragazzi più grandi.
I pensieri di don Bruno Ferrero
La storia infinita di don Bosco raccontata da don Bruno Ferrero!
Il mese di Maria per i più piccoli
Tante attività pensate per i bambini per vivere un mese con Maria!
Inoltre, per tutto il mese di maggio, sarà possibile la partecipazione “televisiva” alla S.Messa quotidiana in diretta alle ore 9.00 dalla Basilica Maria Ausiliatrice di Torino (Valdocco) sulla Pagina Facebook ICP, la Pagina Facebook della Basilica e su Rete 7 (canale 12 del digitale terrestre). Sempre sugli stessi canali, a partire dal 15 maggio, avrà inizio la novena di Maria Ausiliatrice in diretta alle ore 17.00.