Spagna – I Salesiani presentano la campagna vocazionale per il 2024: “Ci chiami a vivere il tuo sogno”
Dall’agenzia ANS.
***
(ANS – Madrid) – All’inizio del nuovo anno, e con la festa di Don Bosco già all’orizzonte, le presenze salesiane in Spagna presentano la loro campagna vocazionale 2024: una proposta educativo-pastorale che intende continuare a promuovere e consolidare un’autentica cultura vocazionale in tutte le case delle due Ispettorie salesiane del Paese – l’Ispettoria “Spagna-San Giacomo Maggiore” (SSM), con sede a Madrid, e l’Ispettoria “Spagna-Maria Ausiliatrice” (SMX), con sede a Siviglia.
Nell’ambito della campagna pastorale “Un sogno per te”, valida per l’annata 2023-2024, viene ora presentata la campagna vocazionale, all’insegna del motto “Ci chiami a vivere il tuo sogno” (Nos llamas a vivir tu sueño). L’immagine biblica del Vangelo di Luca (Lc 2, 41-52) e le parole di Papa Francesco in Christus Vivit illuminano la proposta e la chiamata a vivere il sogno che Dio ha per ciascuno di noi.
I responsabili dell’Animazione Vocazionale nelle due Ispettorie salesiane di Spagna, don José Carlos Sobejano e don Jordi Lleixà, auspicano che la campagna vocazionale “venga socializzata” e diffusa e possa raggiungere ogni angolo delle case salesiane.
Qual è il sogno di Dio per il mondo? Il video promozionale della campagna inizia con questa domanda. E in un mondo pieno di sfide si attende la risposta coraggiosa dei giovani per realizzare il sogno di Dio.
Nelle pagine social dei Salesiani in Spagna (X, Instagram, TikTok e YouTube), è possibile trovare altre risorse motivazionali sulla campagna.
La campagna dispone anche di una serie di materiali che permettono di approfondire il tema. L’obiettivo comune a tutte queste risorse è quello di fornire ai responsabili dei diversi ambienti delle opere salesiane e dei gruppi della Famiglia Salesiana degli strumenti utili per intraprendere azioni volte a consolidare una cultura vocazionale.