“Lettere da Valdocco”, l’iniziativa dei Salesiani di Livorno per entrare nelle case delle persone
Questa delle “Lettere da Valdocco” è una iniziativa semplice, nata dal desiderio della comunità salesiana di Livorno di essere presente con la preghiera e il cuore nelle case delle persone che fanno parte e non della nostra opera.
Ogni sera alle 19:30 iniziamo con una diretta sulla pagina Facebook e su Instagram della preghiera del vespro comunitario dalla nostra cappellina. Dopo il vespro alle 19:45 circa si “cambia visuale” e ci si sposta verso “l’angolo della posta” dove ogni sera un salesiano della comunità offre un semplice pensiero di buonanotte salesiana a partire da una lettera, da un sogno, da un pensiero o scritto di don Bosco (che si può pescare dalla cassetta della posta), o a partire da una propria esperienza di vita o da una figura salesiana che lo ha colpito.
Perché in fondo Don Bosco parla sempre ai suoi giovani e, anche in questo periodo complicato, lui continua a scriverci, ad ispirarci e guidarci nel nostro cammino di buoni cristiani e onesti cittadini… Grande don Bosco!