Giornata del curricolo di pastorale giovanile al Centro Nazionale
Lo scorso 14 novembre, la quasi totalità degli studenti e studentesse e alcuni docenti del curricolo di pastorale giovanile abbiamo celebrato insieme la Giornata del curricolo visitando Centro Nazionale Opere Salesiane – CNOS, Ente civilmente riconosciuto che in stretto collegamento con i superiori religiosi d’Italia promuove e anima gli uffici e gli organismi nazionali di coordinamento delle Opere salesiane.
In mattinata, i partecipanti sono stati accolti dal presidente istituzionale, don Elio Cesari, e da alcuni altri membri dell’Ente, intrattenendoci in un ricco momento di ascolto e scambio sulla dimensione sociale dell’agire ecclesiale con i giovani e sull’aspetti organizzativi da considerare quando si intende interagire sul territorio in dialogo con altre forze della società a favore dei giovani.
Con la celebrazione della Santa Messa e un sostanzioso pranzo conviviale nelle istallazioni della casa salesiana Pio XI, il tutto si è concluso in modo soddisfacente. Sia questo lo spazio per ringraziare ancora una volta tutti coloro che ci hanno accolti, accompagnati e assistiti in questa gradita esperienza.
Gustavo Cavagnari, direttore dell’Istituto di teologia pastorale