Ministero dell’Istruzione e del Merito, don Elio Cesari nominato nel Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione

E’ stato insediato il 12 settembre 2024 il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione per il quinquennio 2024/2029. Don Elio Cesari (presidente CNOS e segretario CISI) è stato inserito nel gruppo dei 36 consiglieri, come nominato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e in rappresentanza della CISM.

Organo di garanzia dell’unitarietà del sistema di istruzione, il Consiglio esprime pareri facoltativi sugli indirizzi in materia di definizione delle politiche del personale della scuola, sulle direttive del Ministro, sugli obiettivi, indirizzi e standard del sistema di istruzione e, infine, sull’organizzazione generale dell’istruzione.

Nell’ultima sessione del 24 e 25 settembre il Consiglio Superiore della Pubblica istruzione ha espletato l’importante e significativo adempimento dell’approvazione del Regolamento, avvenuta all’unanimità, e dell’elezione del Presidente del CSPI nella persona del dott. Damiano Previtali.

A seguire, l’Assemblea ha approvato a maggioranza la costituzione delle Commissioni proposta dall’ Ufficio di Presidenza. Don Elio Cesari è stato inserito nella Commissione I – “Sistemi di valutazione”.