RMG – Cambio nel servizio dell’Animazione Spirituale dell’ADMA. Don Gabriel Cruz nuovo Animatore dell’ADMA Primaria
Dall’agenzia ANS.
***
(ANS – Torino) – C’è stato un cambiamento nel servizio di animazione e accompagnamento dell’Associazione di Maria Ausiliatrice (ADMA). Con il ritorno di don Alejandro Guevara nella sua Ispettoria d’origine, il Card. Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore dei Salesiani e Padre e Centro di Unità della Famiglia Salesiana, ha incaricato don Gabriel Cruz di accompagnare l’ADMA Primaria come Animatore spirituale nel periodo che precede la celebrazione del Capitolo Generale della Congregazione Salesiana. Così lo ha annunciato il Delegato del Rettor Maggiore per il Segretariato per la Famiglia Salesiana, don Joan Lluís Playà, in un comunicato rivolto al Presidente Mondiale, signor Renato Valera, e ai membri dell’Associazione.
Don Playà, nello stesso comunicato, ringrazia pubblicamente il servizio che don Guevara ha svolto negli anni in cui ha accompagnato l’ADMA, con grande entusiasmo e dedizione, e presenta don Cruz, che “al di là della sua testimonianza personale, porta con sé una ricca esperienza missionaria e il fatto di sperimentare in prima persona, collaborando con don Pierluigi Cameroni, la forza della grazia che opera nel cuore dei membri della Famiglia Salesiana che camminano verso il riconoscimento ecclesiale della loro santità”.
E conclude infine don Playà: “So che don Gabriel assume il servizio con grande entusiasmo, disposto a inserirsi, secondo le sue possibilità, nel cammino dell’Associazione che sta preparando, tra le altre iniziative, il prossimo Congresso Mondiale di Maria Ausiliatrice che si svolgerà a Fatima dal 29 agosto al 1° settembre. Con lui, con il Consiglio e con i Delegati ispettoriali cammineranno anche i membri del Segretariato in tutto ciò che è necessario per dare continuità al programma dell’ADMA, proprio in un momento di progressiva espansione dell’Associazione”.