Catania: alla XVII Settimana della Comunicazione la presentazione del libro “Girovagando tra cronache ed eventi. Quarant’anni di giornalismo” di don Giuseppe Costa, SDB
Venerdì 20 maggio alle 17:00, nella chiesa Sant’Orsola a Catania, si terrà la presentazione del libro “Girovagando tra cronache ed eventi. Quarant’anni di giornalismo”, di don Giuseppe Costa, Co-portavoce della Congregazione Salesiana. La presentazione è inserita nell’ambito della XVII Settimana della Comunicazione. Di seguito la notizia riportata dal sito di ANS.
***
(ANS – Catania) – Nell’ambito della XVII Settimana della Comunicazione, venerdì 20 maggio, alle ore 17 (UTC+2), nella chiesa Sant’Orsola a Catania, si terrà la presentazione del libro “Girovagando tra cronache ed eventi. Quarant’anni di giornalismo”, di don Giuseppe Costa, Co-portavoce della Congregazione Salesiana.
Oltre all’autore, interverranno:
- Arianna Rotondo, Professoressa di Storia del Cristianesimo e delle chiese all’Università di Catania,
- Giuseppe di Fazio, professore di Sociologia dei processi culturali e comunicativi all’Università di Catania,
- Maria Lombardo, professoressa di Teoria e tecnica del giornalismo all’Università di Catania,
- Luca Caruso, responsabile dell’ufficio stampa della Fondazione vaticana “Joseph Ratzinger – Benedetto XVI”.
Il volume di don Costa rappresenta un frutto maturo di una vita spesa per il giornalismo e l’editoria.
La Settimana della Comunicazione è un’iniziativa promossa dal 2006 dalla Società San Paolo (Paolini) e dalle Figlie di San Paolo (Paoline) – istituzioni fondate dal Beato don Giacomo Alberione – per favorire la riflessione sul tema della Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, che quest’anno è stato sviluppato all’insegna del motto: “Ascoltare con l’orecchio del cuore”.