Salesiani per il Sociale, dal 31 gennaio aperto il canale Instagram

Pubblichiamo dal sito di Salesiani per il Sociale.

***

Salesiani per il Sociale APS da oggi, 31 gennaio festa di San Giovanni Bosco, è presente anche su Instagram.

Per i giovani e con i giovani, da 30 anni  siamo famiglia, sostegno e protezione per migliaia di bambini e ragazzi fragili da nord a sud Italia, grazie a una rete di più di 100 organizzazioni. E per poter raccontare ancora meglio quello che facciamo, le storie dei nostri ragazzi, le attività, le campagne solidali e quelle del Servizio Civile abbiamo scelto di utilizzare anche il canale di Instagram per raggiungere ancora meglio i giovani.

Un feed già pieno di contenuti sul Servizio civile, con informazioni e testimonianze di ragazzi che hanno avuto l’opportunità di partecipare all’esperienza all’estero. Questo canale vuole essere uno specchio della nostra realtà, un suggerimento e uno strumento di incoraggiamento per i giovani, una modalità per presentare loro i nostri progetti, ma soprattutto la nostra vicinanza al mondo giovanile.

Uno strumento utile a raccontare le loro storie, nel loro linguaggio.

Abbiamo scelto la data del 31 gennaio per festeggiare e fare memoria di Don Bosco, il Santo che ha amato i giovani e che per loro ha sempre cercato nuove strade e nuovi strumenti: “Bisogna accogliere e prendersi cura dei ragazzi in difficoltà e costruire insieme a laici e benefattori un futuro di formazione e di inserimento lavorativo”, spiega don Francesco Preite, presidente di Salesiani per il Sociale.

Vi aspettiamo su Instagram!