Un Cuore per altri cuori
Giorno 5 – Novena Don Bosco
Giorno 5 – Novena Don Bosco
“Passando lungo il mare della Galilea, vide Simone e Andrea, fratello di Simone, mentre gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori. Gesù disse loro: «Seguitemi, vi farò diventare pescatori di uomini». E subito, lasciate le reti, lo seguirono. Andando un poco oltre, vide sulla barca anche Giacomo di Zebedèo e Giovanni suo fratello mentre riassettavano le reti. Li chiamò. Ed essi, lasciato il loro padre Zebedèo sulla barca con i garzoni, lo seguirono”.
Mc 1, 16-20
Spesso accadeva che d’inverno qualche ragazzo fosse costretto dal padrone a lavorare fino ad ora tardissima; mamma Margherita non vedendoli comparire con gli altri a cena e saputa l’urgenza del lavoro esclamava: – Poveri figli! Ricordiamoci di tenere la minestra al caldo! E non aveva coraggio di andare a riposarsi, ma li aspettava sempre fino alle 11 e talora fino a mezzanotte tremando dal freddo. Quando giungevano, li rallegrava con un avanzo di pietanza che aveva messo in serbo.
Lemoyne, G. (1904), Memorie Biografiche di don Giovanni Bosco, vol. IV
Il tuo cuore, Signore, è la casa dove siamo tutti accolti.
Concedici di crescere nello spirito di famiglia, nella mutua confidenza, nel perdono reciproco e nella gioiosa condivisione.
Vivremo così l’unica legge dell’amore. Per Cristo nostro Signore.
Amen