Un uomo di cuore
Giorno 9 – Novena Don Bosco
Giorno 9 – Novena Don Bosco
“Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri; come io vi ho amato, così amatevi anche voi gli uni gli altri“.
Gv 13, 34
Dal testamento spirituale di don Bosco: “Addio, miei cari ed amati figliuoli in Gesù Cristo. Prima di partire per la mia eternità io debbo compiere verso di voi alcuni doveri e così appagare un vivo desiderio del mio cuore…Io vi lascio qui in terra, ma solo per un po’ di tempo. Spero che la infinita misericordia di Dio farà che ci possiamo tutti trovare un dì nella beata eternità. Là io vi attendo…Addio, cari figliuoli, addio. Io vi attendo al cielo. Là parleremo di Dio, di Maria”.
MOTTO, Francesco. Memorie dal 1841 al 1884-5-6 pelsac. Gio. Bosco a’suoi figliolisalesiani. (pp. 410-411). Ed. LAS-ROMA
Padre e Maestro della gioventù, San Giovanni Bosco, docile ai doni dello Spirito e aperto alle realtà del tuo tempo sei stato per i giovani, soprattutto per i piccoli e i poveri, segno dell’amore e della predilezione di Dio.
Aiutaci a rispondere con generosità alla vocazione che abbiamo ricevuta da Dio, per essere nella vita quotidiana costruttori di comunione, e collaborare con entusiasmo, in comunione con tutta la Chiesa, all’edificazione della civiltà dell’amore.