Un Cuore per la Chiesa
Giorno 3 – Novena Don Bosco
Giorno 3 – Novena Don Bosco
“Gli disse di nuovo: “Simone di Giovanni, mi vuoi bene?”. Gli rispose: “Certo, Signore, tu lo sai che ti voglio bene”. Gli disse: “Pasci le mie pecorelle”.
Gv 21, 16
[…] Il Papa è colpito la seconda volta, cade di nuovo e muore. Un grido di vittoria e di gioia risuona tra i nemici. Appena morto il Pontefice un altro Papa entra al suo posto. Il nuovo Papa sbaragliando e superando ogni ostacolo, guida la nave sino alle due colonne e giunto in mezzo ad esse, la lega con una catena alla colonna su cui stava l’Ostia; e con un’altra catena la lega dalla parte opposta ad un’altra colonna su cui è collocata la Vergine Immacolata. Tutte le navi che fino a quel punto avevano combattuto quella su cui sedeva il Papa, fuggono, si disperdono, si urtano e si fracassano a vicenda.
D. Rua rispose: – Mi pare che la nave del Papa sia la Chiesa, di cui esso è il Capo: le navi gli uomini, il mare questo mondo. Quelli che difendono la grossa nave sono i buoni affezionati alla santa Sede, gli altri i suoi nemici, che con ogni sorta di armi tentano di annientarla. Le due colonne di salvezza mi sembra che siano l’amore a Maria SS. ed al SS. Sacramento dell’Eucarestia.
G.B. LEMOYNE. Memorie Biografiche, v.II. (pp. 169-172)
O Padre,
il tuo figlio Gesù ha amato la Chiesa e ha dato se stesso per lei.Fa che anche noi la amiamo e viviamo un autentico senso di Chiesa per orientare verso questa famiglia quelli che ancora cercano la verità.Per Cristo nostro Signore.
Amen.