Milano, Italia – aprile 2025 – I bambini della Scuola Primaria dell’Istituto salesiano “Sant’Ambrogio” di Milano hanno realizzato un murales che raffigura Don Bosco. Il murales, di solito, è un disegno realizzato su un muro, ma i bambini l’hanno fatto su tanti fogli di carta che sono stati pazientemente colorati e uniti e, successivamente, appesi nel corridoio dove si riuniscono per il “buongiorno” e la preghiera a Don Bosco.
“Il murales è composto da 141 volti di Don Bosco! Ogni volto rappresenta un bambino o una persona diversa ma, osservati insieme come un enorme puzzle, stanno a significare che siamo tutti uniti con Don Bosco, ognuno con le proprie caratteristiche ma ciascuno con lo stesso amore e rispetto”, affermano dalla scuola. I colori vivacemente sfumati del murales sono bellissimi e rappresentano i cinque continenti, per far capire che il messaggio di Don Bosco arriva in tutto il mondo ovunque le persone si trovino.
Ogni bambino che ha partecipato a questo murales ci ha messo un po’ del suo cuore e, tutti insieme, hanno creato qualcosa di grande e meraviglioso. Ogni volto dipinto con sfumature di colori brillanti esprime contentezza e allegria proprio come Don Bosco, che era sempre felice e pieno di amore per i bambini. La stessa felicità ed entusiasmo che hanno provato nell’incontrare e conoscere l’11° Successore di San Giovanni Bosco: Don Fabio Attard.