Giornata mondiale contro la droga, la testimonianza di Salesiani per il Sociale APS al convegno del Tavolo Ecclesiale Dipendenze

Si svolgerà il 21 giugno, dalle ore 10 alle ore 13, il convegno annuale del Tavolo Ecclesiale Dipendenze, sul tema della speranza. Il TED, di cui Salesiani per il Sociale APS è parte, vuole dare una testimonianza di quanto si fa nelle comunità ogni giorno per riaccendere la speranza nelle persone: per questo, la comunità Soggiorno Proposta di Ortona, socio di Salesiani per il Sociale APS, farà una testimonianza. Racconterà la sua storia trentennale, fatta da un percorso terapeutico caratterizzato dallo spirito educativo salesiano.  

l Tavolo Ecclesiale Dipendenze, in occasione della Giornata Internazionale contro l’abuso e il traffico illecito di droghe del 26 giugno, organizza il proprio seminario annuale sul tema della speranza.  L’uso smisurato di farmaci e l’assunzione sempre più estesa di droghe sono il sintomo di una società in grave difficoltà che non sa trovare la strada della propria guarigione. Nell’esperienza quotidiana sulla strada, nella condivisione delle storie di molte persone fragili e schiacciate dalla vita, incontriamo tanta disperazione, tanta solitudine. La vita nelle comunità terapeutiche e nei nostri servizi, però, ci racconta anche un’altra storia, fatta di incontro, di ascolto e soprattutto di relazioni. Attraverso di esse si può riaccendere la speranza.

Nel seminario verranno presentate alcune storie di speranza riaccesa e di vita ritrovata. Su questo tema nel prossimo autunno organizzeremo la seconda edizione dell’Open Day delle Comunità.

Iscrizioni:
Ci si può iscrivere online al link https://iniziative.chiesacattolica.it/LiberareLaSperanza